Homepage   
Erboristeria   
Specialità alimentari   
Enoteca   
Birroteca   
Cosmesi   
Confezioni regalo   
Contatti   
La Drogheria Giuseppe Micheli rappresenta un pezzo di storia roveretana.
Aperta nel Settembre del 1829 e inserita da sempre nel cuore del centro storico di Rovereto, risulta un importante riferimento commerciale sia per i roveretani sia per tutti i clienti da fuori citta'.
Offre innumerevoli generi della drogheria tradizionale che vanno da una vasta scelta di spezie e aromi per la cucina, alle essenze profumate e alle terre coloranti per belle arti. Oltre ad una vasta e variegata proposta di prodotti di erboristeria, cosmesi naturale e specialita'  alimentari biologiche. Molto interessante è l'esposizione dei vini provenienti da ogni regione d'Italia e da molti paesi del mondo.
La preparazione e l'attenzione della famiglia Micheli, che si tramanda l'attività  da ben 6 generazioni, garantisce sempre un servizio di alta qualità .
_____________________________________________________________________________

Un po' di storia:

 Il fondatore inizia nel 1785 l'attività  imprenditoriale con l' apertura di una distilleria di acquavite e liquori ed una fabbrica di candele.
La drogheria oggi conosciuta viene aperta nel Settembre del 1829, rimanendo sempre in attività  ad esclusione del periodo bellico della Grande Guerra.
Durante la Seconda Guerra Mondiale invece risulta l' unico negozio attivo di Rovereto che vendeva generi alimentari, con le tessere annonarie, per l' acquisto di farina, zucchero, burro e tutti i generi di prima necessità.
Tutt'oggi la drogheria continua la sua storia tramandandosi l'attività  di padre in figlio e mantenendo sempre la stessa tipologia di prodotti in vendita; cambiando magari il modo di presentarli o di venderli ma comunque mantenendo il commercio degli stessi articoli dell' epoca del fondatore.





Drogheria Giuseppe Micheli s.a.s. | via Mercerie 14/20 | 38068 Rovereto (TN) - Tel 0464 421154 Fax 0464 487595 - sito realizzato da Glifo comunicazione e immagine 2012
Informativa utilizzo cookies